08 Set Pizza Fest Ribera
Pizza Fest Ribera
Pizza Fest di Ribera che vedrà ancora una volta la splendida borgata marittima di Seccagrande riempiersi di colori e profumi.
L’evento mira a valorizzare e promuovere il territorio attraverso i prodotti tipici. Durante la manifestazione, infatti, i migliori pizzaioli riberesi faranno degustare a turisti e visitatori le loro preparazioni cotte nei quattro forni a legna allestiti in spiaggia per l’occasione.
L’evento si sviluppa inoltre con convegni, eventi sportivi, degustazioni, una grande fiera dell’artigianato e dei prodotti alimentari e spettacoli con artisti di fama nazionale.
L’evento “PizzainFest” è nato dall’idea del sindaco di Ribera Carmelo Pace e del suo staff per valorizzare e promuovere il territorio attraverso i prodotti tipici e per offrire ai turisti che giungeranno nel periodo di settembre numerosi eventi ed intrattenimenti per rendere il loro soggiorno ancor più straordinario.
Rilanciare, informare e valorizzare uno dei prodotti che contraddistingue da sempre la tipicità eno-gastromica della città di Ribera: la pizza. E’ necessario dunque unire sinergicamente il mondo della ristorazione della nostra regione e i visitatori, per promuovere così piacevolmente il turismo. “PizzainFest” è intesa come una vera e propria “mostra” della pizza capace di mettere in evidenza i migliori pizzaioli riberesi.
Per 4 giorni gli “artigiani della pizza” si alterneranno nella preparazione di svariate specialità con ricette uniche e particolari rispettando i gusti tipici che caratterizzano la singola pizzeria. Il “PizzainFest”, dal punto di vista progettuale, ha lo scopo d’incrementare l’offerta e destagionalizzare uno dei periodi in cui i turisti scelgono questo luogo per le proprie vacanze. Proprio per questo motivo la data scelta per la programmazione dell’evento è la seconda decade di settembre e la location sarà Seccagrande, luogo ideale in cui i vacanzieri potranno trovare tutto ciò che serve per vivere al meglio la loro permanenza tra mare, sapori, intrattenimento e cultura.